Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2013

Be-Wizard 2013: come creare App di successo

Immagine
Paolo Zanzottera Nell'intervento di Paolo Zanzottera al Be-Wizard 2013, "Come creare app di successo", sono emersi interessanti aspetti riguardanti il mondo delle app. Il fenomeno delle app è altamente virale. Quando pensiamo ad un'app bisogna pensare ad un suo riutilizzo: perché dovrei riutilizzare l'app? Perché non dovrei disinstallarla?

Be-Wizard 2013: usabilità e web marketing

Immagine
Al Be-Wizard 2013 Avinash Kaushik nel suo secondo intervento si è servito di nove casi per parlare di usabilità dei siti web, «Digital Marketing: “Crimini contro l’umanità” I più comuni errori commessi da coloro che fanno web marketing». 1. Stupido insulso utilizzo di Flash. Ogni volta che utilizzate Flash su un sito internet muore un cucciolo . Flash è pesante, è maldestro, è meglio usare alternative (in ambiti di siti web).

Be-Wizard 2013: Facebook e Social Media

Immagine
Avinash Kaushik Al Be-Wizard, il primo intervento, "Marketing e Analytics su Facebook: Best Practice e Metriche", è stato condotto da Avinash Kaushik, il quale ha esposto alcuni punti che riguardano Facebook e un buon approccio all'uso dei social media. Cosa fanno le persone su Facebook? INTERAGISCONO. Spesso capita di incontrare aziende che su Facebook non hanno successo: sia chiaro, non è colpa di Facebook. Molte di queste considerano il social networking alla stessa stregua delle campagne pubblicitarie: queste servono a farsi conoscere, ma queste non sono il funzionamento di Facebook.