Modelli per Mail Mac OS X

Tanti modelli per Mail di OS X disponibili FREE!!!

[In seguito a segnalazioni e all'evoluzione del sistema operativo, ho aggiornato la procedura, che quindi è valida anche per Mac OS X 10.9]

Per installare:

1.chiudi Mail
2.scarica questo file: http://dl.dropbox.com/u/354932/Stationery.zip
3.spostalo nel desktop e scompattalo (troverai un alias, cioè una cartella collegamento)
4.clicca su DOWNLOAD per scaricare il file dei modelli
5.spostalo nel desktop e scompattalo
6.trascina la cartella "Contents" (che trovi dentro la cartella "modelli") sopra la cartella collegamento "Stationery" 
7.apri Mail
8.Archivio -> Nuovo messaggio
9.clicca sull'icona in alto a destra "mostra pannello dei modelli"
dovrebbe comparirti la barra dei modelli: sulla sinistra hai le categorie e sulla destra hai i templates 



- DOWNLOAD

Commenti

  1. Grande Gio', molto belli e utilissimi.
    Gianni

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono bellissimi... Ma come si organizzano in mail una volta installati? (io li sto installando uno alla volta, mi sa che non è così che si fa...)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Se chiudi Mail, scompatti il file zip nella cartella /library/Application support/Mail/Stationery e riapri Mail, quando vai a comporre un nuovo messaggio e scegli di usare un modello (cliccando l'icona in alto a destra della finestra Nuovo messaggio in Mail) troverai i modelli già divisi in categorie ;-)

    RispondiElimina
  4. Grazie, l'avevi già spiegato perfettamente nelle istruzioni, ma non funziona. Forse il mio problema è la cartella in cui lo scompatto. Io ho nel finder: Macintosh HD ~/Library (vuota). A questo punto ho creato io il resto del percorso che tu hai indicato: /Application support/Mail/Stationery, ma non ha funzionato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova allora a posizionare la cartella in questa directory: /Library/Application Support/Apple/Mail/Stationery. Fammi sapere se riesci! ;-)

      Elimina
    2. Sei molto gentile, ma niente, non funziona. Ho creato anche questo percorso, ma in nuovo messaggio non appare nulla di diverso. Mi dispiace non riuscire...

      Elimina
    3. Che strano... Riesci a vedere i modelli standard?

      Elimina
    4. Prova in questo modo:

      - chiudi Mail
      - scarica questo file http://dl.dropbox.com/u/354932/Stationery.zip
      - spostalo nel desktop e scompattalo (troverai un alias, cioè una cartella collegamento)
      - scompatta sul desktop il file zip coi modelli
      - trascina la cartella "Contents" (che trovi dentro la cartella "modelli") sopra la cartella collegamento "Stationery"

      - Apri Mail
      - Archivio -> Nuovo messaggio
      - clicca sull'icona in alto a destra "mostra pannello dei modelli"
      dovrebbe comparirti la barra dei modelli: sulla sinistra hai le categorie e sulla destra hai i templates

      Funziona così?

      Elimina
    5. Scusa, ero fuori. Così funziona perfettamente! Sono molto soddisfatta!!! Grazie

      Elimina
    6. Ottimo! Ce l'abbiamo fatta! Di nulla!

      Elimina
  5. Gentile Gio, grazie per questo tuo post e per l'interessante e utilissima raccolta :-) Carlo

    RispondiElimina
  6. È possibile che con Mountain Lion sia cambiato tutto? Non riesco a trovare il path da te suggerito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho aggiornato il post, fammi sapere se hai ancora problemi

      Elimina
  7. ma dove si trova il zip con i modelli????????

    RispondiElimina
  8. Complimenti Giò,
    tutti molto belli. Grazie per aver messo a disposizione la tua competenza. Non è cosa di tutti i giorni.
    Fabrizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, con qualche aggiustamento sono riuscito a mettere online un pacchetto che non è semplice trovare ;-)

      Elimina
  9. Grazie anche da parte mia!
    Inoltre mi sono accorta con sorpresa che sono personalizzabili. Complimenti.
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con piacere! E si, a seconda di dove fai clic puoi cambiare colore o inserire delle fotografie.

      Elimina
  10. Grazie hai fatto un servizio grandioso!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Com'è fatto un telegiornale

Avatar e il 3D mancato